Capodanno in camper in Albania

Capodanno in camper in Albania

Capodanno in Camper in Albania 

Un coctail di storia, paesaggi e feste in uno dei più sorprendenti paesi per ospitalità e bellezza, l’ultima metà insospetata sulle rive del Mediterraneo di cui se ne parla molto, ma si conosce ben poco.

Un tour attraverso il centro sud dell’Albania per visitare parchi archeologici, tra i più importanti e datati della penisola balcanica, come quello di Butrinti e Durazzo, le città medioevali di Berati e Gjirokastro, autentici musei al cielo aperto e patrimonio dell’umanità U.N.E.S.C.O.

Percorreremo la riviera del sud Albania per assistere a panorami spetacolari lungo le coste bagnate dalle cristaline acque e dominate da alte montagne. Racconteremo la storia passata e presente tra i viccoli di pietra degli antichi borghi che pendono sulle bianche spiagge, custodi di vecchie chiese e abbandonati monasteri. Rispolveremo nelle memorie degli anziani oziosi sotto le quercie capitoli della I e II Guerra mondiale, oltre a dettagli e racconti di quella  Italia – Grecia, di cui questi luoghi ne furono il palco.

http://viaggiareinalbania.altervista.org/capodanno-in-camper-in-albania/Parchi nazionali ricchi di fauna e flora, come quello di Llogara, Divjaka e Dajti, saranno altrettanto destinazioni di brevi esqursioni naturalistiche, visite paseagistiche e freschi intercalari tra folti boschi cinguetanti, sterminate paludi colorate ed estense dune di sabbia sulle coste dell’Adriatico. Paesaggi insoliti e suggestivi.

Festeggeremo insieme il capodanno, la festa più sentita in tutto il paese, sotto l’atmosfera tradizionale e viviace che caraterizza Tirana e l’incandescente bellezza degli fuocchi di artificio che illuminano l’ultima notte dell’anno.

Case vacanze Albania XT3                 Sud Albania                Fuori strada in Albania               http://viaggiareinalbania.altervista.org/capodanno-in-camper-in-albania/  Case Vacanze                Trekking & Hiking              Fuori Strada 4X4            Tour in Camper