Trekking nelle Alpi di Albania

Trekking nelle Alpi di Albania

TREKKING NELLE ALPI DI ALBANIA
06 – 12 Maggio 2018 ( 6 notti / 7 giorni )


Programma di viaggio

1° Giorno: Attesa dei partecipanti al terminal dell’arrivo (aereoporto di Tirana e porto di Durazzo) dall’accompagnatore di viaggio e sistemazione in albergo a Tirana. Una volta raccolto il gruppo procediamo con la visita guidata della capitale a seconda del tempo a disposizione prima della cena. Cena libera.

2° giorno:  Partenza la mattina presto per il lago di Koman, da dove navigheremo attraverso i fiordi del fiume Drino. Facendoci strada tra indescrivibili paesaggi, raggiungeremo con mezzi la Vale di Valbona circondata da impressionanti cime, che facilmente ricchiamano in mente quelle dei Dolomiti. Una volta sistemati nella guest house che ci ospitera, faremo una breve escursione perlustrativa in attesa della cena.

3° giorno: Sarà questa una lunga escursione nel cuore delle Alpi d’Albania che ci impegnera tutta la giornata.  Per effettuare l’attraversata saliremo a quota di 1800 m, sul passo di Valbona e da qui scenderemo a Thethi.  Pranzo a sacco lungo il percorso. Raggiungeremo il paese attorno l’ora di cena e dopo essersi sitemati presso la guesthouse verrà servita la cena.

4° giorno:  La mattina lasciamo il paese di Thethi e seguendo le rive del fiume Shale ci dirigeremo verso Nderlysa.  Lungo la strada, all’uscita dal paese di Thethi visiteremo la cascata di Gurunas e i spettacolari canyon che la precedono. Una volta sistemati presso la guest house dove pernotteremo procediamo con la visita dell’Occhio Blu, chiamato  dalla popolazione locale anche il pozzo nero data la profondità che rende il suo iride molto scuro.

5° giorno: Partenza la mattina per raggiungere attraverso il sentiero il passo di Thora, dove ci ricongiungeremo con la statale Scutari – Thethi. Una volta qui prendiamo il mezzo per raggiungere Scutari.  Sistemazione in albergo e visita della città. Cena libera.

6° giorno: Dopo colazione, visiteremo il castello di Scutari, prima di riprendere la strada per rientrare a Tirana. Lungo il tragito devieremo di breve per visitare la città di Kruja, il bazar medievale e la fortezza dell’eroe nazionale Skenderbeu. Arrivati a Tirana e sistemati in albergo proseguiremo con altre visite della città.

7° giorno: Negli orari previsti, gli ospiti verrano accompagnati all’aeroporto di Tirana, dove saluteremo il nostro accompagnatore.

 

Gruppo: min 7 – max 15 partecipanti

Quota di partecipazione per persona ___ €

La quota comprende:
– Guida di lingua italiana per tutta la durata del viaggio
– Pernottamento 6 notti con prima colazione
3 notti in albergo 3*, camera doppia
3 notti presso guesthouse
– Trasferimento con mezzi come previsto da programma
– 3 cene presso i guesthouse
– 2 pranzi a sacco 
– entrata e visita guidata come da programma

La quota non comprende:
– Viaggio Italia – Albania A/R
– Assicurazione viaggio
– Quanto non espressamente citato sotto la voce “La quota comprende”

Per prenotazioni e info contattateci:
e-mail: [email protected]
tel: +355 698191676

Voli Italia – Albania
(http://flyernest.com/it )
(https://www.blue-panorama.com/main)
(https://www.alitalia.com/it_it)