Valle di Valbona

Valle di ValbonaIl parco della valle di Valbona ha una superfice di circa 8.000 ettari ed è situato a circa 25-30 km a nord della città di Bajram Curri. Si estende lungo alte montagne e affascina per la vivacità dei suoi colori in ogni stagione, incuriosendo il visitatore con le sue valli piene di labirinti e sorprese. Il suo alto valore scientifico, turistico e curativo si combina con la grande importanza nazionale ed internazionale riconosciuta alla biodiversità qui presente.

Case vacanze Albania XT3                     Sud Albania                     Fuori strada in Albania                     http://viaggiareinalbania.altervista.org/capodanno-in-camper-in-albania/  Case Vacanze                   Trekking & Hiking               Fuori Strada 4X4                  Tour in Camper

Le sue rocce e le suggestive cime, i versanti coperti di alberi, i corsi dei ruscelli e il fiume Valbona, visti da vicino, creano l’immagine di un immenso panorama dalla bellezza inestimabile. Il parco è ideale per varie forme di turismo, nonché per la pesca, gli sport invernali e l’alpinismo, o per il semplice relax.
Numerosissime sono le grotte e le caverne del parco, la più importante delle quali è la grotta di Dragobia, dove morì Bajram Curri, eroe nazionale.

Hiking & Trakking in AlbaniaParco nazionale di Thethi

OLYMPUS DIGITAL CAMERATrekking & Hiking in AlbaniaBrezovica ski centerPercorsi di trekking e hiking:
Lago di Koman – Valle di Valbona
Valle di Valbona – Thethi

 

[banner align=”alignleft”]